ISME nuovo partner di Sea Drone

ISME nuovo partner di Sea Drone

Sea Drone Tech Summit ha raggiunto un accordo con l’Interuniversity Center of Integrated Systems for the Marine Environment (ISME), il centro interuniversitario con sede a Genova che ha lo scopo di supportare le attività di ricerca nei campi delle tecnologie marine e dell'ingegneria oceanica. Questo centro, molto attivo anche nel settore della robotica marina, entra dunque a far parte dei partner organizzativi del congresso.

Gli attuali membri di ISME sono le Università di Genova, del Salento, Pisa, Politecnica delle Marche, Cassino e Lazio Meridionale, Bologna, Roma Sapienza, Calabria e Firenze. I ricercatori dell’ISME sono tutti impegnati nella ricerca sull'ingegneria oceanica e sulla tecnologia marina, concentrandosi principalmente su alcuni temi di ricerca: Robotica marina; Acustica subacquea, comunicazione e networking; Energie rinnovabili; Modellazione e simulazione. ISME si avvale delle infrastrutture di ricerca dei dipartimenti partecipanti (laboratori, officine, ecc.) e ha lo scopo di sfruttare sinergie e sforzi di collaborazione tra i partecipanti all'interno di una struttura organizzativa agile e flessibile. Ulteriori informazioni su https://isme.unige.it/.

Il direttore dell’ISME, prof. Giovanni Indiveri, interverrà in diretta streaming martedì 17 ottobre alla Digital Edition 2023 di Sea Drone Tech Summit per presentare una relazione sul tema “Robotica marina: ricerca, formazione e terza missione delle Università italiane in ISME”.

  • Scritto il: 22 Settembre 2023
® 2022 Mediarké S.r.l
Partita IVA: 08444871001
Via San Castulo, 4 - 00182 Roma RM (Italy)
Tel. 06 45476584
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.